Quantcast
Browsing latest articles
Browse All 40 View Live

Clik here to view.

Corso di sopravvivenza per occidentali tra i contrasti della meravigliosa Cina

Corso di sopravvivenza per occidentali tra i contrasti della meravigliosa Cina Parte 5, per tutti – Non giudicare, osserva e cerca di capire. Nei racconti precedenti abbiamo scherzato e fatto battute,...

Vacanze in Romania – Jibou

Vacanze in Romania – Jibou Come ogni Estate passo le vacanze all’estero precisamente in Romania. Mi trovo esattamente nella Contea di Salaj (Nord-Ovest del Paese) e dà lì spesso e volentieri mi sposto...

Clik here to view.

OSLO, una città dai mille volti

OSLO, una città dai mille volti  La capitale della Norvegia è una meravigliosa città cosmopolita antica di tradizioni, ma moderna nella sua cultura e aperta al resto del mondo, una città in cui...

Clik here to view.

La mia Crociera in Grecia!

Quest’anno ho deciso di sforare il budget vacance e di concedermi una bella crociera con tutta la mia famiglia! Destinazione scelta, la Grecia con i suoi mari, le sue isole e la sua antica storia....

Clik here to view.

Qualche parola su come si festeggia il Ferragosto in Grecia.

Qualche parola su come si festeggia il Ferragosto in Grecia. Come già detto non siamo andati da nessuna parte quest’anno per diverse ragioni .  Peró vi posso raccontare come festeggiamo, Ferragosto....

In viaggio in Tanzania, l’esperienza di Martina

L’esperienza tanto attesa e desiderata è arrivata ed è volata via in un soffio anche per me, come tutte le cose belle. Sognavo l’Africa da otto anni – dovevo ancora cominciare le scuole superiori – e,...

Clik here to view.

Che Guevara, Coco taxi, stelle marine, granchi giganti e mojito… CUBA!!!

Che Guevara, Coco taxi, stelle marine, granchi giganti e mojito… CUBA!!! No, io e la mia amica Fox non ci accontentiamo delle solite vacanze relax… a noi piace organizzare viaggi al cui termine dici:...

La Norvegia dei Fiordi

La Norvegia dei Fiordi Se dopo aver letto il racconto del mio viaggio nella Norvegia dei Fiordi, vi verrà voglia di correre a prendere il primo aereo..

Clik here to view.

USA – Canada… parte 1: New York City!

USA – Canada… parte 1: New York City! Il mio viaggio inizia una mattina all’alba su un treno diretto a Milano, in compagnia di tre amici. Arrivati in stazione abbiamo preso il pullman per l’aeroporto...

DIARIO DI UN VIAGGIO IN BAVIERA

DIARIO DI UN VIAGGIO IN BAVIERA SHOPPING MADE IN GERMANY GIORNO 4: Mi sono alzata presto stamattina, il cielo è terso e l’aria fresca. Le montagne sono velate da una leggera foschia. Gironzolare per...

La Guajira

Alessandra del blog Il fantastico mondo di Alessandra Castillo ci parla della Guajira, una regione della Colombia, la sua terra d’origine La Guajira un posto incantato, con spiagge che hanno uno strano...

SHOPPING A NEW YORK

Un viaggio a New York ???? Ce ne parla Barbara del blog La Barbacucina Bèh… che dire?… ci vorrebbe un libro per descriverla! Questo è stato un viaggio inaspettato… mi è praticamente “piovuto addosso”...

Clik here to view.

I prodotti poveri che fanno ricca la cucina russa

I prodotti poveri che fanno ricca la cucina russa La cucina è parte integrante della cultura di ogni Paese, grazie ad essa si possono conoscere usanze e tradizioni tipiche di quella terra, la sua...

Cartagena

Per la rubrica “Girando il mondo” Alessandra del blog Il fantastico mondo di Alessandra Castillo, ci parla di un’altra regione della sua terra natale: Cartagena.   ”Cartagena è oggi la città più bella...

Mont Saint Michel

Mont Saint Michel un posto da visitare: ce lo consiglia Manuela del blog Ricette Sbagliate e Paint My Life   Mont Saint Michel è un luogo unico, una meraviglia sulla costa Atlantica, proprio al confine...

Clik here to view.

Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai

Silvia del blog La Masca in Cucina ci parla di Shanghai. Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai Parte 1, riservata al pedone – Corri, che ti stirano. Per 3 anni ho...

Clik here to view.

Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai...

Silvia del blog La Masca in cucina ci parla di Shanghai. Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai Parte 2, riservata alla massaia occidentale – Aggiornati, che qui e’...

SUDAFRICA – IL PAESE ARCOBALENO

Melania del blog Le ricette di Melybea ci parla del suo bellissimo viaggio in Sudafrica   12 Gennaio 2011: dopo tanto tempo, finalmente il gran giorno è arrivato. Giorno che ha segnato l’inizio...

Clik here to view.

Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai –...

Corso di sopravvivenza per occidentali nel caos della meravigliosa Shanghai Parte 3, riservata allo shopper, anche non compulsivo – Scegli, non puoi portar via tutto. a cura di Silvia del blog La...

Clik here to view.

Diario di un viaggio in Baviera

DIARIO DI UN VIAGGIO IN BAVIERA A cura di Sabrina del blog Sabry in cucina. Giorno 1: Nonostante 12 lunghissime ore di viaggio in auto, almeno 8 soste e pedaggi vari, sono sopravvissuta. Piove ed è...

DIARIO DI UN VIAGGIO IN BAVIERA – FÜSSEN BY NIGHT

FÜSSEN BY NIGHT …Devo correre a cenare! Chissà cosa mi propineranno… Vedo una locanda che mi ispira, guardando dalle finestre in legno sembra un locale tipico, con tendine ricamate e tavoli in legno...

Clik here to view.

Cronaca di un viaggio a Londra!

Articolo a cura di Alice, del blog “Alice nella cucina delle meraviglie” A fine agosto 2012 io e la mia amica Silvia abbiamo deciso di concederci una vacanza… pensa che ti ripensa, abbiamo fatto due...

Shanghai – Parte 4

Se stai un po’ a Shanghai, ti puo’ capitare di aver bisogno dell’Ufficio Postale, o di una Banca, o dell’Ufficio Oggetti Smarriti. E’ un’esperienza notevole, e non in senso negativo. Ti colpiranno...

Clik here to view.

Cronaca del tour nel nord della Germania!

Articolo a cura di Alice, del blog “Alice nella cucina delle meraviglie” In questo lungo viaggio sono stata accompagnata da Eleonora, mia compagna di Erasmus… abbiamo fatto abbastanza in fretta a...

In viaggio a… Graz!

Moltissimi Italiani viaggiano verso l’Austria ogni anno per sciare, camminare sui monti in estate, visitare i mercatini di Natale, passare il Capodanno: le mete piu’ note sono Salisburgo, Innsbruck,...

VIAGGIO IN BAVIERA: GUIDA PER IL TURISTA AUTOMOBILISTA

DIARIO DI UN VIAGGIO IN BAVIERA: GUIDA PER IL TURISTA AUTOMOBILISTA ….Proverò a fare un salto ai Königsschlösser, i famosi castelli del Re Ludwing II. Chissà se il giorno di festa nazionale sono...